Albergo San Giovanni: dal 1800 ad oggi

Le origini dell'albergo San Giovanni risalgono agli ultimi anni del 1800. L'edificio si erigeva un centinaio di metri prima rispetto all'attuale posizione ed era luogo di fermata e ristoro per i lavoratori della zona e per gli escursionisti. Durante la Prima Guerra Mondiale venne bombardato, ma alla fine del conflitto bellico, intorno agli anni '30, l'albergo venne riedificato nel luogo dove si trova ancor oggi.
La ricostruzione avvenne per volontà del sig. Rizzo (già gestore dell'Osteria del Campo) che voleva creare un posto di accoglienza per tutti i reduci di guerra, i quali percorrevano le strade del Grappa per giungere all'Ossario e onorare i combattenti caduti. Purtroppo anche la Seconda Guerra Mondiale non risparmiò l'Albergo che venne nuovamente raso al suolo.
Nel 1946 Leandro Favero, di Pove del Grappa, si innamorò del panorama dei Colli Alti e decise di dare nuova vita a San Giovanni. Con la moglie Concetta ed i quattro figli avviarono un'attività stagionale estiva. Con il passare degli anni, il figlio Danilo e la moglie Maria ed i figli Luciano e Roberto proseguirono l'attività, sviluppando la struttura in risposta alle esigenze del tempo: vennero ampliate le zone bar e ristorante e dotato alle camere da letto il bagno. Alla fine degli anni '80 Luciano sposò Annalisa ed ebbero tre figli: Roberto, Daniela e Giulia.

Dagli anni '90 la gestione è annuale con chiusura settimanale al martedì.

La famiglia Favero continua da ben quattro generazioni a gestire San Giovanni con amore e passione per la propria casa investendo su un'ospitalità tradizionale di una conduzione famigliare attenta e presente.

Il nostro albergo a conduzione famigliare

L'Albergo San Giovanni dispone di una ventina di camere spaziose, luminose, confortevoli ed arredate con mobili artigianali in legno.
Le stanze sono tutte dotate di bagno con doccia ed alcune di queste dispongono di televisione e terrazza con vista sui colli circostanti e cima Grappa, lo sguardo può sconfinare sull'altipiano di Asiago e sulle cime Dolomitiche. Panorama maestoso sulle Pale di San Martino e sulle dolomiti Feltrine.

Vi sono camere matrimoniali, doppie, triple e quadruple; inoltre c'è la possibilità di avere due camere comunicanti ottenendo così quattro posti letto con terrazzino in comune.

Ricche colazioni per iniziare attivamente la giornata con succhi di frutta, cappuccini e tè o infusi accompagnati da pane e marmellata, brioches e biscotti.

Ampio parcheggio a disposizione degli ospiti e - previa prenotazione - c'è la possibilità di usufruire del garage per moto e biciclette.

Se desiderate allontanarvi dallo stress e dalla routine della vita per trascorrere giorni di relax immersi nella natura del Monte Grappa, l'albergo si presta come punto di partenza per piacevoli passeggiate, escursioni a piedi o in mountain-bike ed è un punto di riferimento nei percorsi di Nordic Walking nei Colli Alti.

Un momento di sana attività fisica respirando aria pura immersi nella natura per poter poi gustare i prodotti tipici del grappa che la nostra cucina seleziona da decenni e sa offrire ai clienti.
Cortesia e cura di una gestione famigliare in un ambiente ricercato vi aspetta presso il nostro albergo.

La nostra struttura è adatta alle famiglie, ai giovani, agli anziani, a piccoli gruppi di sportivi e non che potranno divertirsi passando delle indimenticabili giornate nel nostro territorio.

L'albergo è dotato di un campetto polivalente per sport quali calcetto, tennis e pallavolo.

Collaboriamo Con:

Nordic Walking Montegrappa
Asd Nordic Walking Montegrappa la migliore scuola di Nordic Walking del territorio.
Associazione Montegrappa.org
Tutto quello che non sai e che puoi scoprire sul Grappa, sport, storia, natura e passione.
Geowalking
Percorsi georeferenziati per tutti i gusti. Escursionisti, Walkers e Runners
Nordic Walking Park
Il Nordic Walking Park della Scuola Italiana Nordic Walking sul Grappa nato dal Comune di Solanga e dall'asd Nordic Walking Montegrappa
Pedemontana in Fiore
I fiori del Grappa e della Pedemontana un sito squisitamente bello ed intenso
PrNet
© 2017 Albergo San Giovanni ai Colli Alti