San Giovanni: dal 1800 ad oggi

Le origini dell’albergo San Giovanni risalgono agli ultimi anni del 1800. L’edificio si erigeva un centinaio di metri prima rispetto all’attuale posizione ed era luogo di fermata e ristoro per i lavoratori della zona e per gli escursionisti. Durante la Prima Guerra Mondiale venne bombardato, ma alla fine del conflitto bellico, intorno agli anni ’30, l’albergo venne riedificato nel luogo dove si trova ancor oggi.
La ricostruzione avvenne per volontà del sig. Rizzo (già gestore dell’Osteria del Campo) che voleva creare un posto di accoglienza per tutti i reduci di guerra, i quali percorrevano le strade del Grappa per giungere all’Ossario e onorare i combattenti caduti. Purtroppo anche la Seconda Guerra Mondiale non risparmiò l’Albergo che venne nuovamente raso al suolo.
Quell’area venne poi acquistata nel 1946 da Leandro Favero, proprietario dell’Osteria all’Alpino di Pove del Grappa, che fece costruire ancora una volta la struttura per dare uno sviluppo estivo alla sua attività.
Da quel momento, per ben quattro generazioni, la famiglia Favero gestisce l'albergo San Giovanni, portando avanti la tradizione.





 

Le Camere

L’Albergo San Giovanni offre un’ ospitalità di tipo tradizionale, in accoglienti camere con bagno arredate con semplicità e gusto;
dispone di una ventina di camere spaziose, luminose, confortevoli ed arredate con mobili artigianali in legno. In particolare una di esse rispetta lo stile ottocentesco con mobili d’epoca in ciliegio e con il classico “lettone della nonna”.
Le stanze sono tutte dotate di bagno con doccia ed alcune di queste dispongono di televisione e terrazza con vista sui colli circostanti e cima Grappa, lo sguardo può sconfinare sull'altipiano di Asiago e sulle cime Dolomitiche. Panorama maestoso sulle Pale di San Martino e sulle dolomiti Feltrine.

Vi sono camere matrimoniali, doppie, triple e quadruple; inoltre c’è la possibilità di avere due camere comunicanti ottenendo così quattro posti letto con terrazzino in comune.

L’Ospite viene accolto e seguito con il calore e la professionalità di una conduzione familiare attenta e presente.

Ampio parcheggio a disposizione degli ospiti.

Ricche colazioni per iniziare attivamente la giornata con succhi di futta, cappuccini e tè o infusi accompagnati da pane e marmellata, brioches e biscotti.
Orario di servizio colazione: 08:00 – 10:30

 

San Giovanni:il nostro albergo a gestione familiare

L'albergo San Giovanni, gestito dal 1946 dalla famiglia Favero, è il tipico albergo di montagna caldo ed accogliente che offre un’ ospitalità di tipo tradizionale.
Situato sui Colli Alti a 1300 metri s.l.m. di fronte alla storica chiesa del 1700 è l'albergo ideale per gli amanti di quiete, relax, ambiente, natura, escursioni, sport, storia e cultura.

L'albergo si presta come punto di partenza per piacevoli passeggiate, escursioni a piedi o in mountain-bike, nuovi percorsi di Nordic Walking nell'ambito dei percorsi nazionali dei Nordic Walking Park.
Un momento di sana attività fisica respirando aria pura immersi nella natura per poter poi gustare i prodotti tipici del grappa che la nostra cucina seleziona da decenni e sa offrire ai clienti.
Cortesia e cura di una gestione famigliare in un ambiente ricercato vi aspetta presso il nostro albergo.

La nostra struttura è adatta alle famiglie, ai giovani, agli anziani, a piccoli gruppi di sportivi e non che potranno divertirsi passando delle indimenticabili giornate nel nostro territorio.

L'albergo è dotato di un campetto polivalente per sport quali calcetto, tennis e pallavolo.